Siamo liquidi? Sicuramente siamo sparsi in giro. Pezzi di noi ovunque. Sui social o sui cellulari continuiamo a raccontare, comunicare, far vedere cosa facciamo, cosa ci piace, chi ci piace. Condividiamo ciò che sembra parlare di noi o scriviamo per lanciare messaggi a qualcuno. In ogni caso, cerchiamo di raccontare qualcosa e tutto ciò che raccontiamo ha un difetto, o un pregio…, non resta. 

Quando è morta mia madre, mi sono accorta che di lei non sapevo niente. La storia della sua vita me la sono inventata. Qui. Ho dovuto farlo per lasciarla andare. Poche foto e nessun ricordo, nemmeno una pagina scritta, una lista della spesa. Tutto quel che è rimasto è il ricordo del tempo di cui io ho avuto memoria. E’ qualcosa. Ma non tutto. Quelle pagine sono la mia storia, l’avvio della mia vita.

Ci hai mai pensato?

Se vuoi tenere in mano il volume della tua vita, o di un solo pezzo. Della tua azienda, dell’attività della tua famiglia. Della storia del tuo amore. Che sia biografia, autobiografia, fedele o romanzata. Posso aiutarti. Che tu abbia già scritto qualcosa o che non abbia mai avuto il tempo nemmeno di pensare a come farlo, io ci sono.

Contattami e chiedimi come.